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Rimborso e Reso

RIMBORSI
In caso di indisponibilità del prodotto o di recesso del Cliente, come meglio disciplinati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, Take Me Home impartirà al proprio Istituto di Credito l’ordine di rimborsare l’importo corrisposto al momento dell’acquisto.
Il rimborso potrà comunque avvenire entro il termine di trenta giorni dalla data di effettiva ricezione del pagamento da parte del Cliente, tramite accredito sui mezzi ed alle coordinate da questo indicate.

DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA PER I RESI.
Il Cliente ha libero diritto di recedere senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del bene. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci (Take Me Home Con sede in Via Roma 59b 07100, Sassari (SS) P.IVA 02774970905) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa al diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. A tal fine può utilizzare la seguente lettera tipo, ma non è obbligatorio: “Reso facile”.
Con la ricezione da parte di Take Me Home della comunicazione di recesso del Cliente, nelle modalità e nei termini di cui sopra, il contratto si intenderà sciolto e Take Me Home restituirà l’importo versato dal Cliente.
In ogni caso il diritto di recesso è escluso laddove il prodotto acquistato consista:
(i) nella fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
Ove il Cliente abbia già ricevuto la consegna dei prodotti dovrà inoltre effettuarne tempestivamente il reso tramite le prescrizioni della procedura “Reso facile di seguito riportata.
La restituzione dei prodotti da parte del Cliente si intende tempestiva laddove gli stessi, integri, con imballo originale e completi di documenti (per tale aspetto attenersi alla procedura “Reso Facile”), siano consegnati per la spedizione entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso.
Per effettuare un “Reso Facile” il Cliente dovrà seguire la seguente procedura:
a) Inviare una mail a info@takemehomeshop.it con le motivazioni del reso e foto se l’articolo è danneggiato ed un operatore guiderà il Cliente in tutti i passi necessari per effettuare un reso.
b) gli articoli che il Cliente intende rendere devono essere integri, nelle condizioni originali ed adeguatamente confezionati ed imballati. L’invio si deve realizzare usando lo stesso imballo originale nel quale è stato ricevuto il prodotto.
c) i costi di spedizione del reso dei prodotti sono a carico del Cliente.
Se il Cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale richiesta del Cliente di una consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando le stesse modalità di pagamento del Cliente, salvo diversamente convenuto dallo stesso; in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Una volta inviata la comunicazione ufficiale della spedizione (“il tuo ordine è stato spedito”), il cliente non avrà più diritto di annullare l’ordine.